Support The Fielder

 

Perché effettuare una donazione?

The Fielder non ha mai ricevuto contributi pubblici da nessun Paese, tantomeno ha ricevuto – e mai riceverà – direttamente o indirettamente denaro proveniente da partiti o associazioni politiche. The Fielder è nato unicamente dal capitale privato dei fondatori. Il progressivo miglioramento della nostra piattaforma, tuttavia, non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dei lettori. Una vostra donazione, dunque, è fondamentale affinché tale percorso di miglioramento continui senza sosta, al fine di offrirvi un prodotto che rispetti standard qualitativi di eccellenza e sia sempre al passo con i tempi.

 

Che cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding è una forma di finanziamento collettivo veicolata attraverso il web che consente di organizzare campagne di raccolta fondi per finanziare iniziative di qualsiasi tipo. Esistono molteplici piattaforme che consentono tale raccolta: The Fielder ha una campagna sempre attiva sulla piattaforma di GoFundMe. Trovate la nostra campagna, costantemente aggiornata, a questo indirizzo. Abbiamo scelto questa forma di finanziamento perché è immediata e, soprattutto, risponde ai criteri di trasparenza che hanno sempre guidato il nostro lavoro. E’ possibile consultare la lista dei donatori e le corrispettive somme donate a questo indirizzo. Nel caso vogliate tutelare la vostra privacy, GoFundMe mette a disposizione, all’atto della donazione, la possibilità di rimanere anonimi al pubblico, e il vostro nome sarà visibile solo ai fondatori.

 

Come si effettua una donazione?

Si può donare attraverso Paypal, il più diffuso e sicuro metodo di trasferimento di denaro online, utilizzato da pressoché tutti maggiori siti di e-commerce. Se si è già iscritti a Paypal, allora è sufficiente connettersi alla pagina della nostra campagna, cliccare su Donate Now in alto a destra e seguire le semplici istruzioni che compariranno. Se invece non si è registrati a Paypal, si può comunque donare con qualsiasi carta di credito o bancomat connettendosi alla medesima pagina e seguendo le medesime istruzioni precedentemente esposte.

 

A cosa saranno destinate le donazioni?

Le somme raccolte vengono destinate unicamente al miglioramento e al mantenimento delle strutture informatiche e allo sviluppo del progetto editoriale. Non un centesimo sarà destinato a spese personali dei fondatori o della redazione o ad attività politiche.